Che sia una pausa dal tran tran lavorativo, o un rilassante pasto domenicale, oggi vi proponiamo un pranzo a Roma non solo buono, ma estremamente vario, al giusto prezzo e, come se non bastasse, in una delle zone più belle della città!
Raf: il ristorante non-stop nel cuore di Prati!
Il ristorante Raf si trova a Via Plinio 17, fra Piazza Cola di Rienzo e Castel Sant’Angelo, a due passi da Piazza San Pietro e dai Musei Vaticani. Tutto questo lo rende il luogo ideale per prendersi una pausa durante una giornata culturale o, perché no, da una mattinata di shopping nella vicinissima Via Cola di Rienzo.
Siamo aperti tutti i giorni, con orario continuato, dalle 12:00 a tarda sera, siamo pronti a venire incontro a tutte le vostre esigenze (come allergie o intolleranze alimentari) e a prepararvi in maniera espressa quello che preferite, a qualunque ora, perché quello che secondo noi fa la differenza in un pranzo a Roma, è poterlo fare in qualunque orario, compatibilmente alle proprie esigenze, lavorative o di svago che siano.
Potrete consumare i vostri pasti nell’interno del locale, in stile lineare e moderno, illuminato da una serie di ampie vetrate, oppure godervi l’aria di Roma e accomodarvi nella zona esterna, riscaldata d’inverno, perché l’opportunità di regalarsi un pranzo a Roma all’aperto in ogni stagione non ha prezzo!
Serviamo piatti per vegetariani e per intolleranti al glutine, accettiamo buoni pasto, e siamo disponibili a stipulare convenzioni di vario genere… Vi basterà chiedere e sarete accontentati!
Raf: quattro anime diverse unite della passione per il buon cibo
Raf non è un semplice ristorante, ma è quattro ristoranti in uno, quattro come le sezioni del nostro menu:
- Cucina
- Griglia
- Pizza
- Burger
Il tutto condito dalla passione per la cucina genuina, fatta con ingredienti semplci e di alta qualità, perché un piatto non deve essere soltanto buono, ma anche, e soprattutto, sano!
Sia che vogliate gustare piatti della cucina tradizionale, carne alla brace, pizza romana cotta a legna o hamburger di prima scelta, Raf renderà il vostro pranzo a Roma davvero interessante! Provare per credere!
Volete qualche esempio? Nel nostro menu potrete scegliere fra:
- Antipasti all’italiana fra cui mozzarella di bufala campana DOP, prosciutto di Parma, frittini vegetali, millefoglie di melanzane e caciocavallo al forno.
- Primi piatti, tradizionali o meno, fra cui tonnarelli cacio e pepe, fusilli con la provola, bombolotti con radicchio e noci e tagliolini Raf, preparati con zucca, speck e zafferano, assolutamente da provare!
- Tagliate, bistecche e filetti di carne danese cotti alla brace: la carne ve la serviamo semplicemente guarnita con pomodori pachino e rughetta fresca, oppure arricchita con salsa al tartufo, funghi champignon e scaglie di parmigiano. Avete mai provato il filetto in salsa di noci? Noi lo adagiamo su un crostino di pane e lo ricopriamo con la nostra salsa fatta in casa e tanta granella!
- Pizza Romana, quella sottile, leggerissima e croccante, rigorosamente cotta a legna e preparata nei più svariati modi, dalle classiche Margherita e Marinara, fino alla Pizza Amatriciana (condita con pomodoro, mozzarella, pancetta e pecorino) o la Cacio e Pepe (con olio, parmigiano, pecorino e pepe nero).
- Vari tipi di hamburger, ognuno preparato con 250 grammi di carne danese e accompagnato da tantissime salse e dalle immancabili patatine fritte. Per noi lo street food deve essere di qualità, ed utilizziamo solo carne di primissima scelta e panini morbidi e digeribili: oltre ai “grandi classici”, provate il nostro Raf Burger, con cheddar salsa al tartufo e scaglie di parmigiano, o il nostro Provola Burger, con provola affumicata, melanzane grigliate e crema di cipolla di Tropea.
Anche i golosi avranno pane, o meglio, “dolci” per i loro denti: li prepariamo in casa e ve li serviamo freschissimi: assaggiate le nostre frittelle di mele calde o il nostro fagottino con Nutella, ricotta e pinoli, e non ve ne pentirete!
Che ne dite? Vale la pena provare un pranzo a Roma che accontenti tutti i commensali, che sia genuino, sano, per tutte le tasche e, soprattutto, servito sempre con il sorriso, cosa che non guasta mai?